Apparecchi invisibili

apparecchi invisibiliGli "apparecchi invisibili" sono una serie di apparecchi trasparenti, personalizzati, rimovibili, chiamati allineatori. Non sono solo invisibili, ma sono anche rimovibili in modo da non intrappolare cibo e placca tra i denti come nel caso degli apparecchi fissi. Ogni allineatore deve essere cambiato ogni 2 settimane e deve essere rimosso solo per mangiare e spazzolarsi i denti.  Esistono diversi tipi di allineatori, il tipo più noto è l'allineatore Invisalign, realizzato in USA.

Gli apparecchi trasparenti possono causare un piccolo disagio, in particolare all'inizio, quando vengono posizionati i nuovi allineatori per la pressione esercitata sui denti per spostarli. Questi tipi di apparecchi sono disponibili solo da dentisti o ortodontisti certificati dal produttore e la dr. Ana Hauta è un fornitore certificato Invisalign.
Per ulteriori informazioni sul trattamento invisalign puoi controllare la sezione invisalign di questo sito.

 Un altro modo per ottenere un trattamento invisibile è quello di indossare un apparecchio linguale, dove l'apparecchio fisso linguale è incollato sulla superficie interna dei denti (è nascosto dietro i denti). Per ulteriori informazioni sul trattamento incognito è possibile controllare la sezione di ortodonzia  linguale  di questo sito.