Ortodonzia per adulti

ortodonzia per adulti roma

 

Nell'accezione comune, l'ortodonzia riguarda principalmente i bambini e gli adolescenti. Negli ultimi anni si è però assistito ad un aumento dei casi ortodontici fra gli adulti. L'ortodonzia per gli adulti è pertanto al giorno d'oggi una realtà e questo grazie soprattutto all'avanzamento della tecnologia che permette di correggere le malposizioni dentali a qualsiasi età.

ortodonzia per adulti romaNormalmente la correzione ortodontica nell'adulto viene eseguita con apparecchi fissi, che devono essere portati per un periodo da 6 a 24 mesi.
L'idea, di dover indossare un apparecchio ortodontico per un tempo così lungo, può far sorgere problematiche relazionali sia in sede lavorativa che sociale.
In realtà, grazie alle nuove tecnologie, gli apparecchi ortodontici sono oggi molto più confortevoli e gradevoli da portare che in passato.

ortodonzia per adulti romaDal punto di vista estetico esistono oggi degli apparecchi semi-invisibili (attacchi in ceramica, composito che ben si "mimetizza" con il colore dei denti) e apparecchi invisibili, fra cui spiccano le tecniche Invisalign e Incognito in cui la Dottoressa Ana Hauta è ufficialmente certificata. Il trattamento ortodontico nell'adulto ha il ruolo non solo di migliorare l'estetica ma anche di prevenire l'instaurarsi delle patologie parodontali, dell'articolazione temporo-mandibolare, permette al dentista di completare una terapia protesica od implantare e di risolvere alcune patologie parodontali.

In definitiva, le nuove apparecchiature estetiche, sia rimovibili (mascherine Invisalign) che fisse (apparecchiature linguali Incognito o vestibolari estetiche) permettono il trattamento delle malocclusioni dentali negli adulti senza incidere sulla vita sociale. 

Di seguito troverete il listino prezzi.