Estrazione dentale Roma, corone e ponti

Estrazione dentale Roma - Protesi Corone Ponti

Un'estrazione dentale è la rimozione di un dente dalla bocca. Le estrazioni vengono eseguite per una grande varietà di ragioni, tra cui la distruzione molto estesa del dente che rende il dente non ripristinabile. Le estrazioni dei molari del giudizio impattati o mal posizionati si rendono necessarie, così come le estrazioni di alcuni denti permanenti per creare spazio per l'allineamento durante il trattamento ortodontico.

Corone e ponti

La protesi fissa in odontoiatria è una tecnica utilizzata per ripristinare i denti mancanti o troppo compromessi, utilizzando restauri fissi, che includono corone, ponti, intarsi e faccette. Come per qualsiasi restauro dentale, i principi utilizzati per determinare il restauro appropriato comportano la considerazione dei materiali da utilizzare, l'estensione della compromissione dei denti, l'orientamento e la posizione del dente e la condizione dei denti vicini. Le corone permanenti possono essere realizzate in acciaio inossidabile, metallo (come la lega d'oro o un'altra lega), metallo-ceramica, resina o integral-ceramica.


Le corone dentali con fusione in metallo possono essere colorate in base ai denti adiacenti.  Tuttavia, a volte il metallo sottostante la porcellana della corona può mostrare come una linea scura, soprattutto vicino alla gengiva e ancor più se le gengive si ritirano. Queste corone possono essere una buona scelta per i denti anteriori o posteriori.

Corone Dentali - Roma


Le corone dentali in ceramica integrale offrono una migliore corrispondenza di colore naturale rispetto a qualsiasi altro tipo di corona e possono essere più adatte per le persone con allergie al metallo. Le corone in ceramica sono una buona scelta per i denti anteriori.